Regolamento Master League PES

*** LEGGERE PRIMA DI ISCRIVERSI ALLA MASTER LEAGUE DI XG***
Bloccato
Avatar utente
dad84
Founder
Founder
Messaggi: 48
Iscritto il: sabato 23 aprile 2016, 14:17
Località: Lodi
Clan Appartenenza: Sconvolts
Contatta:

Regolamento Master League PES

REGOLAMENTO MASTER LEAGUE XBOXGENERATION.IT

La Master League è composta da 4 campionati formati da 10 squadre per un totale di 40 squadre disposti nelle seguenti leghe:

> Serie A
>Lega Sudamericana
>Liga Spagnola
>International League.


1- LA STAGIONE

Le varie fasi che compongono una stagione intera della Master (2 per ogni edizione di PES) sono, nell’ordine:

1- fine del mercato di inizio stagione: scelta sponsor e Talent Scout Mode (TSM)
2- prima metà di stagione: si giocano le partite di andata dei campionati, le supercoppe (di lega ed europee), le prime fasi della Champions League, Europa League, Coppe di Lega ecc..;
3-premercato ufficiale svolto sul forum;
4-inserimento dei guadagni ottenuti nella prima fase di campionato nelle casse delle squadre;
5-mercato di metà stagione, svolto sul software (in cui verranno ufficializzate anche le trattative del premercato);
6-fine del mercato di metà stagione: Talent Scout Mode;
7-seconda metà di stagione: si giocano le partite di ritorno dei campionati e le fasi finali delle varie competizioni;
8-premercato ufficiale svolto sul forum;
9- inserimento dei guadagni ottenuti nella seconda fase di campionato nelle casse delle squadre, più pagamento degli ingaggi dei giocatori;
10-eventuali aste (a discrezione dello staff);
11- mercato di fine stagione, svolto sul software (in cui verranno ufficializzate anche le trattative del premercato);

2- ACCORDI E SETTAGGI MATCH

Le partite si svolgono secondo calendari e tabelloni pubblicati sul sito o sul forum.
Le partite di campionato sono visibili su PesMasterLeague.it nella sezione “Calendario” mentre le altre competizioni nella sezione della stagione corrente sul forum di XboxGeneration.it.
Gli accordi devono essere presi specificando sempre in maniera corretta l'orario ed il giorno in cui si ha disponibilità per giocare. I post approssimativi saranno ritenuti nulli nel caso in cui si debba decidere un risultato a tavolino. Stessa sorte per i post in cui un utente anziché scrivere le sue disponibilità conferma la stessa all’interno degli orari dell’altro.
Qui di seguito ecco inserito un modulo semplice ma chiaro che consigliamo di utilizzare nei post accordi di tutte le partite:

Esempio:
Lunedì: dalle ore _____ alle ore____
Martedì: dalle ore _____ alle ore____
Mercoledì: dalle ore _____ alle ore____
Giovedì: dalle ore _____ alle ore____
Venerdì: dalle ore _____ alle ore____
Sabato: dalle ore _____ alle ore____
Domenica.: dalle ore _____ alle ore____
Settaggi Match

Il settaggio delle partite sarà in parte a discrezione dell’utente in casa:
• Stadio (a scelta dell’host)
• Stagione (a scelta dell’host)
• Meteo (a scelta dell’host) sconsigliata pioggia
• Campo (a scelta dell’host)
• Giorno o notte (a scelta dell’host ) consigliato notte
• Condizione dei giocatori: in base all’aggiornamento settimanale di PES
• pallone: (a scelta dell’host)
• durata partita: 10 minuti
• sostituzioni: 3 (eccetto nelle partite Primavera in cui sono 6)
• Infortuni: No

> In caso di partite ad eliminazione diretta bisogna giocare 2 sfide da 10 minuti.
> E’ fondamentale la scelta dell’host della partita, che deve essere fatto una volta ogni giocatore (andata e ritorno).
> Passa il turno chi segna più reti in entrambe le sfide, tenendo maggiormente conto dei goal in trasferta in caso di parità.
> Nel caso in cui i due permane la parità dopo i 2 incontri, si provvederà a giocare altri 2 incontri (andata e ritorno) di durata 5 minuti.

Una volta disputato il Match postare in maniera corretta i dati sull'incontro con risultato finale, marcatori ed eventuali ammonizioni o espulsioni! (sul software in caso di autogol indicare tra i marcatori il portiere della squadra)
Qualora l'incontro fosse stato disputato, per errore o meno, a campi invertiti il risultato è omologato ugualmente!
Nel caso in cui non venga rispettata una o più delle impostazioni precedentemente elencate è necessario farlo presente prima dell’inizio della gara, o comunque nei primi 10 minuti di partita. Dopo questo tempo la partita non può più essere interrotta se non per forze maggiori (blackout, problemi internet o altri casi)

3- MANCATI ACCORDI E DECISIONI A TAVOLINO
> In caso di mancato accordo nei 7/14 giorni disponibili per la disputa del match, lo staff provvederà ad assegnare il match a tavolino.
> La partita verrà data vinta (2-0, o 2-0/2-0 nel caso di sfida a doppia gara) a colui il quale, tenendo in considerazione solo i post sul sito/forum nel topic partita, si è mostrato più disponibile ed ha scritto in maniera chiara le disponibilità, come sopra specificato.

> Di seguito però alcune precisazioni:
• Se un utente posta la sua indisponibilità nell’apposito topic “assenze” allora il termine di scadenza verrà prorogato fino a 5 giorni dopo il suo ritorno. Nel caso in cui si tratta però di una partita ad eliminazione diretta, se un utente necessiterebbe di una proroga superiore ai 14 giorni, perderà a tavolino lo scontro uscendo dalla competizione (per motivi gestionali);
• Non sono validi (o comunque hanno validità minore rispetto chi posta all’apertura del topic partita) i post di disponibilità postati 1-2 giorni prima o il giorno stesso della scadenza, in quanto non danno il tempo necessario all’altro player di organizzarsi;
• Se entrambi i player mostrano simile interesse/disinteresse e postano (o meno) nella stessa maniera le disponibilità, questa verrà assegnata come pareggio per 0-0. Nel caso in cui questa sia una partita ad eliminazione allora verranno avvertiti entrambi i player ed il termine verrà prorogato di ulteriori 3 giorni. Nel caso di ulteriore disinteresse verranno eliminati entrambi i player dalla competizione;
• Il risultato assegnato per 2-0 non vede l’assegnazione delle reti a nessun marcatore, seppur verranno conteggiati i goal fatti/subiti da parte di entrambe le squadre e verranno conteggiati ugualmente gli incassi partita.
• I post o i messaggi di accordi inviati/ricevuti tramite Whatsapp, Facebook, SMS ecc.. non verranno presi in considerazione nel caso di assegnazione a tavolino. Sono presi in considerazione solo quelli presenti nel topic partita del sito/forum, sebbene lo staff mette comunque a disposizione un gruppo whatsapp per agevolare gli accordi.
• Se una gara, che andrebbe assegnata a tavolino, non viene chiusa per tempo dagli amministratori (causa vari impegni/ritardi nelle operazioni di mod) questa deve essere considerata comunque chiusa dagli utenti, dunque risulta inutile postare disponibilità o appuntamenti. Nel caso però in cui questa viene giocata e viene posto direttamente il risultato della gara, seppur fuori tempo massimo, allora verrà omologato.
• Se entrambi gli utenti vogliono, previa richiesta ad un membro dello staff, è possibile recuperare una partita chiusa a tavolino ma solo entro il mercoledì successivo alla scadenza.


4-CLASSIFICA AVULSA

In caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine di un campionato o girone, si procede alla compilazione di una graduatoria (c.d. classifica avulsa) fra le squadre interessate, tenendo conto dell'ordine:

1- a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri (scontri diretti);
Nel caso in cui due o più squadre interessate permangono in parità anche nella "classifica avulsa", e ai soli fini della compilazione della relativa graduatoria, si tiene conto, nell'ordine:
2- della differenza fra reti segnate e subite nell'intero Campionato;
3- del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;
4- del maggior numero di vittorie totali
5- si gioca uno spareggio

5- INTERRUZIONE MATCH
> Nel caso una partita dovesse essere interrotta per motivi non collegati alla volontà di uno dei due player, essa andrà rigiocata nuovamente dal minuto in cui è stata interrotta e dallo stesso risultato.
> Esempio: se la connessione si interrompe al minuto 35 del primo tempo su risultato di 1-0, verrà iniziata un’altra partita in cui si giocheranno 55 minuti precisi (90 meno 35) di gara senza ulteriore recupero.
> Se malauguratamente viene segnata una rete o viene espulso un giocatore al minuto 57’ (semmai non si sia fatto in tempo ad interrompere la gara al 55’) questo evento non sarà convalidato, poiché fuori tempo massimo.
> Nel caso di un’ulteriore interruzione verrà rigiocata una terza partita con l’obiettivo di raggiungere sempre i 90 minuti totali giocati, senza mai variare il risultato.
> Nel caso uno dei due player reputa la linea con la quale si sta disputando la partita non idonea al proseguimento, questa potrà essere interrotta alla prima interruzione di gioco (fallo laterale, fondo ecc..) e verrà poi ricominciata dallo stesso minuto dell’interruzione (come scritto sopra), dallo stesso risultato e dagli stessi uomini in campo (comprese sostituzioni).
> Nel caso ci siano state espulsioni nel precedente “spezzone” di gara interrotto, allora gli utenti cercheranno di far ri-espellere il giocatore ad inizio gara per ristabilire i vantaggi. Una volta espulso il giocatore allora si inizierà a contare il “tempo” rimanente da giocare.
Esempio: la partita si interrompe al 70’ sul risultato di 2-1, con la squadra A in 10 uomini.
Si farà un’altra partita in cui il giocatore espulso viene schierato e cercherà di procurarsi una nuova espulsione nei primi minuti di gara. Una volta che il giocatore viene espulso, ad esempio dopo 10 minuti di “tentativi”, allora si inizieranno a contare dal 10’ i 20 minuti rimanenti di gara. La gara finirà al 30’ con in risultato di 2-1 a cui sommare le eventuali reti dell’ultimo spezzone di gara.

> Nel caso in cui un player dovesse utilizzare un giocatore non presente nella propria rosa o comunque non utilizzabile, in caso di prova fotografica, la partita sarà assegnata a tavolino;
> Nelle partite di coppa se un giocatore viene espulso durante la partita di andata, non potrà essere schierato nel ritorno. Se viene espulso un giocatore nel ritorno, il giocatore non potrà essere schierato nella partita successiva della stessa competizione. Lo stesso vale per il campionato.
Nel caso in cui il giocatore squalificato viene schierato e c’è una prova fotografica si ha la sconfitta a tavolino (2-0).

6- BILANCIO E INGAGGI
> Ingaggio= è lo stipendio di ogni singolo calciatore, l'ingaggio viene pagato a fine stagione dopo l'ultima partita di campionato o di coppa in base al calendario.
> E’ calcolato in base alla media del calciatore (tabella sul forum).
> Non è possibile avere giocatori che percepiscono un totale di stipendi superiore a 75000.
> Nel caso in cui questo limite venga superato, verranno svincolati tanti giocatori (a mercato chiuso) necessari a far rientrare la squadra nel limite.


> Cassa= il saldo finale della passata stagione (l'ex bilancio di fine stagione )
> Bilancio attuale= deve essere sempre positivo, ed è la disponibilità economica della società nello stato attuale
> Bilancio fine stagione= è la previsione del bilancio attuale che si avrà a fine stagione al netto degli stipendi pagati.

> I bilanci vengo aggiornati 2 volte a stagione:
1a alla fine di campionato (quindi dopo l'ultima giornata di campionato o coppa) compreso il pagamento degli stipendi.
2a a metà campionato alla 9a giornata prima dell'apertura del mercato di riparazione.


Dopo l'ultima giornata di campionato il bilancio viene resettato (pagamento stipendi giocatori). Il bilancio di fine stagione dunque diventa la cassa della nuova stagione.
Se il bilancio è in negativo il club ha a disposizione le settimane successive di mercato per portare in attivo il nuovo bilancio attuale. Se anche dopo il mercato il bilancio attuale rimane negativo lo staff provvederà a prelevare un tot. di giocatori fino a saldare il debito.

7 -POSTICIPI E ASSENZE
> In caso di problemi personali bisogna postare la propria assenza nel topic “assenze” sul forum.
> Gli incontri saranno posticipati fino ad avere una nuova scadenza 5 giorni dopo il ritorno in attività dell’utente.
> Nel caso di partite ad eliminazione diretta però la proroga concessa è di al massimo 14 giorni.
> Nel caso di fine campionato o fine girone d’andata, la proroga concessa non può superare il termine d’inizio del mercato, in cui sono chiuse tutte le partite.
> E’ possibile anche effettuare (ovviamente entro la scadenza) richieste di proroga da uno dei due utenti coinvolti in una partita di massimo 4 giorni, o ulteriori nel caso in cui ci sia già un appuntamento prefissato.


8- OBBLIGHI E DIVIETI
Durante qualsiasi partita di Master League è obbligatorio fornire disponibilità alla chat vocale (eccetto in casi di momentanea indisponibilità delle cuffie) almeno prima dell’inizio della partita durante i settaggi. In caso di indisponibilità alla chat specificarlo prima dell’inizio della gara.
Dopo ogni partita giocata dovranno essere inseriti nel risultato le seguenti diciture:
Squadra A - Squadra B = 2 a 2
Marcatori A: …
Marcatori B: …
Giocatori espulsi: …
E consigliato postare il risultato da parte di entrambi i player.

> E' assolutamente vietato utilizzare un linguaggio volgare, provocatorio e offensivo nella chatboard, gruppo whatsapp e in tutti i topic del forum, o condividere materiale offensivo o pornografico.
> E' vietato intromettersi in maniera non costruttiva in discussioni di ogni topic che non riguardi il player chiamato in causa, o in topic di altre partite.
Multa: da 3000 a 10000

> E’ assolutamente vietato utilizzare giocatori squalificati o non propri o comunque inutilizzabili. Pena: sconfitta a tavolino (con prova fotografica).

> Gli interventi da parte dello staff in qualsiasi parte del forum o gruppo whatsapp servono a tutelare la master stessa e sono insindacabili. Per qualsiasi problema contattare un admin in privato.

9- OPERAZIONI DI MERCATO


1-Scambi e vendite tra club
Ogni club durante la fase di mercato ha la possibilità di: scambiare, vendere e acquistare a crediti giocatori con qualsiasi altro club. Non esistono particolari limiti per le trattative ma queste dovranno essere “equilibrate” (in termini di valore reale e virtuale dei giocatori) e saranno convalidate, se consone, dallo staff dopo un’attenta verifica.
Le trattative convalidate sul forum nel premercato dovranno essere tutte nuovamente ufficializzate sul sito gestionale PML. Le trattative fatte durante il mercato ufficiale non devono necessariamente essere ufficializzate anche sul forum.

2-Prestiti
E possibile prestare un giocatore ad un altro club, stabilendo il tipo di prestito (se secco o con diritto/obbligo di riscatto), mezza stagione o stagione intera, e la somma che il club prestante deve ricevere dal club ricevente il giocatore. I prestiti non possono superare il valore attuale di mercato di transfermarket.it.
Tutti i prestiti devono essere sia postati sul forum (sezione mercato>prestiti) che ufficializzati sul software gestionale.

N.B.
Gli stipendi dei calciatori si pagano a fine stagione quindi la spesa dell'ingaggio sarà a carico di chi a fine stagione avrà il calciatore in rosa, dunque il reale possessore.


Prestito con diritto di riscatto
E' possibile prestare un calciatore che, entro il giorno d’inizio del premercato successivo, la società ricevente può definitivamente acquistare ad un prezzo prestabilito al momento dell’ufficializzazione del prestito.

Prestiti con riscatto obbligatorio

E' possibile prestare un calciatore che, il giorno d’inizio del premercato successivo, la società ricevente deve definitivamente acquistare ad un prezzo prestabilito al momento dell’ufficializzazione del prestito.

Prestito secco

E’ possibile prestare un giocatore ad una determinata cifra che al termine del periodo deciso ritornerà nella sua squadra iniziale.


NOVITA’ (da PES2017)
I calciatori prestati sono parte integrante sia del club ricevente, che è l’utilizzatore, sia del prestante, squadra che possiede il cartellino del giocatore. Dunque lo stesso calciatore prestato inciderà numericamente su entrambe le squadre.

Altre operazioni
Svincolo giocatori
Solo durante la fase di mercato è possibile svincolare giocatori (esistenti ed utilizzabili in PES) segnalando sul forum nella sezione “svincoli e smarrimenti” i giocatori che si intende svincolare.
Lo svincolo di un giocatore non prevede rimborso.

Smarrimento giocatori

Nel caso in cui un giocatore non sia più presente e/o utilizzabile in PES questo sarà considerato “smarrito” e riceverà solo 50 di ingaggio (è necessario però avvertire privatamente lo staff).
Nel caso in cui il club che ha smarrito il giocatore voglia invece privarsi dello stesso, può segnalare nel topic “svincoli e smarrimenti” la perdita del giocatore recuperando il 100% del valore transfermarkt. Lo staff provvederà al rimborso.


10 - CAMBIO MAGLIA

In un determinato periodo, spesso coincidente col premercato di fine stagione, è possibile cambiare maglia. Si può fare in due casi:
1- E’ possibile cambiare maglia con un altro allenatore di un'altra lega
Pro: la rosa e il bilancio rimangono gli stessi.
Contro: si prende la posizione di campionato della squadra cambiata. Esempio: se un allenatore si qualifica in Europa League con il Milan e fa cambio con il Lione qualificato per la Champions, nella stagione successiva l’allenatore che aveva il Milan giocherà la Champions mentre l’altro l’Europa League.

2- Cambiare maglia con una libera della stessa lega.
E’ possibile scegliere a piacimento maglie delle seguenti leghe Pes a seconda della lega Master di appartenenza:
Serie A: si può scegliere tra Serie A e Serie B di Pes
Liga Spagnola: si può scegliere tra Liga Spagnola e Liga Adelante
Lega Sudamericana: si può scegliere tra le varie leghe appartenenti al Sudamerica, quali brasiliana, argentina, cilena ecc…
International League: si può scegliere tra tutte le leghe eccetto quelle appartenenti ad una delle altre 3 leghe Master, dunque Ligue1, Ligue2, Eredivisie, Premier League, Championship, Altre(Europa) ecc…

11- LIMITI ROSA E ESONERI
La rosa di ogni club non dovrà superare i 38 giocatori a mercato chiuso, se la squadra non partecipa al Campionato Primavera. Se partecipa al Campionato Primavera allora il limite massimo è di 32 giocatori per la Prima Squadra e 18 per la rosa Primavera. Il limite minimo di tutte le rose è 16 giocatori, come impostato dal gioco.
Nel caso in cui un allenatore superi il limite rosa subirà lo svincolo dei giocatori in eccesso ed una multa di 3000 per ogni giocatore in eccesso.
Un allenatore viene esonerato se mostra disinteresse alla master raggiungendo una sufficiente quantità di partite perse a tavolino consecutive, o diventando irreperibile per un sufficiente periodo di tempo.

12- ASSEGNAZIONE NUOVA ROSA
Quando una rosa viene liberata si procede al reclutamento di un nuovo allenatore. La rosa, prima di essere riassegnata, verrà ripristinata secondo i criteri base di partenza:
Numero di giocatori: circa 28-32
Tetto ingaggi: 19000-23000
Cassa: 20000
Coefficiente aste: livello 1
Quando un nuovo allenatore entra a far parte della master durante il campionato, quindi con partite da giocare:
• Se le partite sono state chiuse prima di 7 giorni dall’ingresso in master, allora queste sono considerate completamente chiuse e dunque IRRECUPERABILI.
• Se le partite sono state chiuse nella settimana in cui il nuovo allenatore è entrato a far parte della master, allora queste possono essere recuperate entro 5 giorni.
• Se le partite sono aperte ma la scadenza è imminente (meno di 5 giorni) allora il nuovo utente avrà ulteriori 5 giorni per giocarle.

13- TALENT SCOUT MODE (TSM)
Modalità disponibile per tutti i club. Non vi sono alcune limitazioni dovute al livello squadra (stelle).
Ogni club ha la possibilità di ingaggiare un solo giocatore giovanile rispettando i seguenti criteri:
- Il giocatore da ingaggiare non deve avere media superiore a 76. (senza tener conto degli aggiornamenti settimanali)
- Il giocatore da ingaggiare non deve avere un'età superiore a 22 anni. (età del gioco)

Il costo per ingaggiare il giocatore è pari al suo cartellino (ingaggio x 5).

I giocatori disponibili sono tutti coloro che non appartengono già ad una squadra della Master League.
Per verificare se i giocatori sono in ML cliccare su 'Ricerca Giocatore' e inserire il nome da ricercare, se non compare in vuol dire che il giocatore è libero. (ATTENZIONE: la ricerca tiene conto degli accenti così come presenti su transfermarkt)
(Per ulteriori informazioni contattare un moderatore o un amministratore)
Se due utenti richiedono lo stesso giocatore, quest'ultimo verrà assegnato a colui che ha postato prima il messaggio.
Si può inserire un solo messaggio al minuto. Se due messaggi dello stesso utente vengono inviati nello stesso minuto, allora saranno annullati entrambi i post.
Troverete il regolamento specifico del TSM nel forum in ogni topic relativo alla modalità.

14- ASTE
Le aste sono programmate, a meno di comucazioni da parte dello staff, ogni fine stagione nel periodo antecedente al mercato ufficiale.
Le aste si fanno sul software gestionale e ognu utente può trovare i giocatori ai quali poter offrire all’interno della scheda “aste”.
Non si può offrire per un giocatore se questo comporterà il superamento del limite massimo dei giocatori consentiti, o se l’offerta fatta porterà in negativo il bilancio attuale.
Troverete il regolamento dettagliato delle singole aste nel forum ogni qual volta che verranno fatte.

15- SPONSOR
Lo sponsor è una sorta di “scommessa” che ogni allenatore effettua ad inizio stagione: si sceglie un obiettivo tra quelli predefiniti e, se viene raggiunto, si vince un premio in crediti. Il regolamento specifico e la lista degli sponsor si trova sul forum all’interno del topic apposito.

16-COMPETIZIONI VARIE
Tutte le competizioni, a parte il campionato, vengono giocate durante il campionato regolare, e sono: Coppe di Lega, Champion’s League, Europa League, Supercoppe di Lega, Supercoppa Europea. Inoltre è presente il campionato Primavera, di cui ne parleremo nel prossimo paragrafo.

COPPE DI LEGA

La coppa di lega sono aperte a tutte le squadre e sono 4, a seconda del campionato di appartenenza:
Tim Cup per le squadre italiane della Serie A;
Copa del Rey per le squadre spagnole della Liga;
International Cup per le squadre dell’International League;
Copa Sudamericana per le squadre della Lega Sudamericana;
Il tabellone è formato a partire dagli ottavi di finale, in cui si scontrano la 7° contro la 10° e la 8° contro la 9° del rispettivo campionato precedente. A partire dai quarti entrano in gioco anche le squadre dalla 1° alla 6°.
Le partite vanno giocate insieme andata e ritorno. Passa il turno chi segna più goal nell’arco dei due incontri. In caso di parità hanno una maggiore validità i goal segnati fuori casa.

CHAMPIONS LEAGUE
Le squadre qualificate per la Champions League sono le prime 3 di ogni campionato, più una quarta squadra che corrisponde alla vincitrice del Preliminare tra 4° e 5°.
La competizione si svolge in due fasi: prima le squadre sono divise in gironi da 4, in cui le prime 2 vanno avanti e la terza si qualifica per la fase finale dell’Europa League. La seconda fase è ad eliminazione diretta. Le partite vanno giocate insieme andata e ritorno in entrambe le fasi. Nella seconda fase passa il turno chi segna più goal nell’arco dei due incontri. In caso di parità hanno una maggiore validità i goal segnati fuori casa.

EUROPA LEAGUE
Le squadre qualificate per l’Europa League sono quelle dal 6° al 10° posto più la perdente dello spareggio Champions League (tra 4° e 5° posizionata). Dopo la fase a gironi si aggiungono alle qualificate anche le terze classificate dei gironi Champions League. Ci sarà una fase ad eliminazione diretta.
Le partite vanno giocate insieme andata e ritorno in entrambe le fasi. Nella seconda fase passa il turno chi segna più goal nell’arco dei due incontri. In caso di parità hanno una maggiore validità i goal segnati fuori casa.

SUPERCOPPA DI LEGA
Le supercoppe di lega sono giocate in una sfida andata e ritorno ad inizio stagione. E’ un trofeo che mette in sfida il vincitore dell’ultima coppa di lega col vincitore dell’ultimo campionato.

SUPERCOPPA EUROPEA
La supercoppa europea è giocata in una sfida andata e ritorno ad inizio stagione. E’ un trofeo che mette in sfida il vincitore dell’ultima Champions League col vincitore dell’ultima Europa League.

17- REGOLAMENTO PRIMAVERA
IL TORNEO

Il campionato Primavera è un campionato alternativo a quello normale e viene giocato con la Squadra Primavera. Può partecipare al campionato Primavera chiunque voglia, eccetto gli allenatori alla loro prima stagione nella master. Il campionato primavera è composto da due fasi: una prima a gironi che si svolge nella prima metà di campionato e una fase ad eliminazione diretta nella seconda parte.
Le partite vanno giocate insieme andata e ritorno in entrambe le fasi. Nella seconda fase passa il turno chi segna più goal nell’arco dei due incontri. In caso di parità hanno una maggiore validità i goal segnati fuori casa.


LA ROSA
La rosa primavera deve essere composta da giocatori che hanno al massimo 22 anni (età del gioco) e che siano massimo 80 di media generale.
Deve avere un minimo di 16 ed un massimo di 18 giocatori.
E’ possibile spostare liberamente i giocatori da una rosa all’altra dal primo all’ultimo giorno di mercato. Alla chiusura del mercato devono essere rispettati i limiti.
Se un giocatore dovesse diventare 81 o più oppure di 23 anni (causa aggiornamento del gioco) durante il campionato: il giocatore in questione può essere utilizzato fino al mercato successivo in cui andrà spostato in prima squadra.

Se al termine del mercato (e dopo il TSM) la rosa Primavera è composta da meno di 16 giocatori e non c’è la possibilità di completarla spostando i “giovani” dalla prima squadra: la squadra riceve tanti giocatori quanti sono necessari affinché la rosa Primavera diventi di 16 giocatori.

Questi giocatori vengono scelti dallo staff ed hanno una media ed un valore di mercato molto basso. Inoltre la squadra riceverà una multa di 1000 crediti per ogni giocatore “mancante”.
Se a causa di un clamoroso errore di Pes un giocatore giovane presenti un’età diversa da quella reale di 2 o più anni, allora l’età di Pes passa in secondo piano e si considera l’età reale del giocatore, fino al momento in cui la Konami corregge l’errore.

NOVITA’ (da PES 2017): Anziché due rose separate (Prima squadra e Primavera) ci sarà un’unica rosa composta da un totale massimo di 44 giocatori (contro gli attuali 50) in cui è obbligatorio avere almeno 16 giocatori di età inferiore (o uguale) a 22 e media inferiore (o uguale) a 80.

18- PREMI PARTITA
Campionato
Vittoria 3 Milioni
Pareggio 1,5 Milioni
1° Posto 5 Milioni
2° Posto 3 Milioni
3° Posto 1 Milione


Coppe Di Lega
Passaggio turno 3 Milioni
Vincitore Coppa 5 Milioni

Supercoppa Di Lega
Vincitore 5 Milioni

Champions League
Preliminari: nessun premio

Fase a gironi
Vittoria 3 Milioni
Pareggio 1.5 Milioni
1° Del Girone 4 Milioni
2° Del Girone 2 Milioni
3° Del Girone 1 Milioni

Fasi Eliminatorie
Passaggio turno 5 Milioni

Vincitore 10 Milioni
Secondo 5 Milioni


Europa League
Fase a Gironi
Vittoria 2 Milioni
Pareggio 1 Milioni
1° Del Girone 2 Milioni
2° Del Girone 1 Milione

Fasi Eliminatorie
Passaggio turno 3 Milioni

Vincitore 5 Milioni
Secondo 2,5 Milioni

Supercoppa Europea
Vincitore 10 Milioni

Primavera
Fase a gironi
Vittoria 2 Milione
Pareggio 1 Milioni
1° Del Girone 2 Milione
2° Del Girone 1 Milione

Fasi Eliminatorie
Passaggio turno 3 Milioni
2° classificato 2 Milioni
Vincitore 6 Milioni

Capocannoniere
valido in tutte le competizioni 2 Milioni
solo in Champions League 3 Milioni

19- TABELLA MEDIA-INGAGGIO

L'ingaggio dei singoli giocatori si calcola in base alla media nel gioco:
Media: 99 Ingaggio: 20000
Media: 98 Ingaggio: 18000
Media: 97 Ingaggio: 17000
Media: 96 Ingaggio: 16000
Media: 95 Ingaggio: 15000
Media: 94 Ingaggio: 13000
Media: 93 Ingaggio: 12000
Media: 92 Ingaggio: 10000
Media: 91 Ingaggio: 9000
Media: 90 Ingaggio: 8000
Media: 89 Ingaggio: 7000
Media: 88 Ingaggio: 6000
Media: 87 Ingaggio: 5000
Media: 86 Ingaggio: 4000
Media: 85 Ingaggio: 3500
Media: 84 Ingaggio: 3000
Media: 83 Ingaggio: 2500
Media: 82 Ingaggio: 2000
Media: 81 Ingaggio: 1500
Media: 80 Ingaggio: 1200
Media: 79 Ingaggio: 1000
Media: 78 Ingaggio: 800
Media: 77 Ingaggio: 600
Media: 76 Ingaggio: 400
Media: 75 Ingaggio: 200
Media: 74 Ingaggio: 200
Media: 73 Ingaggio: 100
Media: 72 Ingaggio: 100
Media: 71 Ingaggio: 50
Media: 70 Ingaggio: 50

Per giocatori di media 69 o inferiore, l'ingaggio è sempre 50

Il seguente regolamento potrebbe subire variazioni

Lo staff XG
Bloccato

Torna a “Regolamento Generale”