REGOLAMENTO STAGIONE 2024

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dad84
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REGOLAMENTO STAGIONE 2024

REGOLAMENTO MASTER LEAGUE XBOXGENERATION.IT
La Master League è composta da 3 campionati formati da 24 squadre totali disposte nelle seguenti
leghe:
  • Serie A ( 8 squadre )
  • Serie B ( 8 squadre )
  • Serie C ( 8 squadre )
In Serie A ci saranno 3 retrocessioni, in Serie B 3 promozioni e 4 retrocessioni, in Serie C 4
promozioni .

1- LA STAGIONE
Le varie fasi che compongono una stagione intera della Master (2 per ogni edizione di EAFC )
sono, nell’ordine:
1.1 Prima del mercato di inizio stagione scelta delle strutture:
  • Stadio
  • Centro primavera
  • Diritti Tv
  • Sponsor
  • Centro Talent Scout Mode (TSM)
1.2 Prima metà di stagione: si giocano le partite di andata dei campionati, le supercoppe (di lega ed
europee), le prime fasi della Champions League, Europa League, Coppe di Lega ecc..;

1.3 Premercato ufficiale svolto sul forum;

1.4 Mercato di metà stagione, svolto sul software (in cui verranno ufficializzate anche le trattative del
premercato);

1.5 Fine del mercato di metà stagione: Talent Scout Mode;

1.6 Seconda metà di stagione: si giocano le partite di ritorno dei campionati e le fasi finali delle varie
competizioni;

1.7 Premercato ufficiale svolto sul forum;

1.8 Inserimento dei guadagni ottenuti nella fase di campionato e competizioni europee nelle casse
delle squadre, più pagamento degli ingaggi dei giocatori;

1.9 Eventuali aste (a discrezione dello staff);

1.10 Mercato di fine stagione, svolto sul software (in cui verranno ufficializzate anche le trattative del
premercato);

2- ACCORDI E SETTAGGI MATCH
2.1 Le partite si svolgono secondo calendari e tabelloni pubblicati sul sito o sul forum.
Le partite di campionato sono visibili sul Software.

2.2 Gli accordi devono essere presi specificando sempre in maniera corretta l'orario ed il giorno in cui
si ha disponibilità per giocare. I post approssimativi saranno ritenuti nulli nel caso in cui si debba
decidere un risultato a tavolino. Stessa sorte per i post in cui un utente anziché scrivere le sue
disponibilità conferma la stessa all’interno degli orari dell’altro.

Qui di seguito ecco inserito un modulo semplice ma chiaro che consigliamo di utilizzare nei post
accordi di tutte le partite:
Esempio:
Lunedì: dalle ore _____ alle ore____
Martedì: dalle ore _____ alle ore____
Mercoledì: dalle ore _____ alle ore____
Giovedì: dalle ore _____ alle ore____
Venerdì: dalle ore _____ alle ore____
Sabato: dalle ore _____ alle ore____
Domenica.: dalle ore _____ alle ore____

2.3 Settaggi Match
Il settaggio delle partite sarà in parte a discrezione dell’utente in casa:
  • Stadio (a scelta dell’host)• Stagione (a scelta dell’host) (se disponibile)
  • Meteo (a scelta dell’host) (se disponibile)
  • Campo (a scelta dell’host) (se disponibile)
  • Giorno o notte (a scelta dell’host ) (se disponibile)
  • Condizione dei giocatori: base•
  • pallone: (a scelta dell’host) (se disponibile)
  • durata partita: 6 minuti
  • sostituzioni: 5
  • Infortuni: No
2.4 In caso di partite ad eliminazione diretta bisogna giocare 2 sfide da 6 minuti.

2.5 E’ fondamentale la scelta dell’host della partita, che deve essere fatto una volta ogni giocatore
(andata e ritorno).

2.6 Passa il turno chi segna più reti in entrambe le sfide, in caso di pareggio complessivo bisognerà
effettuare uno spareggio.

2.7 Prima del Match entrambi i player devono mandare la foto della propria squadra nel gruppo
Whatsapp dedicato alle foto della competizione.

2.8 Una volta disputato il Match chi ha giocato in casa deve postare in maniera corretta i dati
sull'incontro con risultato finale, marcatori ed eventuali ammonizioni o espulsioni e le foto del sul
gruppo Whatsapp.

2.9 Qualora l'incontro fosse stato disputato, per errore o meno, a campi invertiti il risultato è omologato
ugualmente!

2.10 Nel caso in cui non venga rispettata una o più delle impostazioni precedentemente elencate è
necessario farlo presente prima dell’inizio della gara, o comunque nei primi 10 minuti di partita.
Dopo questo tempo la partita non può più essere interrotta se non per forze maggiori (blackout,
problemi internet o altri casi)

3- MANCATI ACCORDI E DECISIONI A TAVOLINO
3.1 In caso di mancato accordo nei 7/14 giorni disponibili per la disputa del match, lo staff
provvederà ad assegnare il match a tavolino.

3.2 La partita verrà data vinta (2-0, o 2-0/2-0 nel caso di sfida a doppia gara) a colui il quale, tenendo
in considerazione solo i post sul sito/forum nel topic partita, si è mostrato più disponibile ed ha
scritto in maniera chiara le disponibilità, come sopra specificato.

3.3 Di seguito però alcune precisazioni:
  • Se un utente posta la sua indisponibilità nell’apposito topic “assenze” allora il termine di scadenza verrà prorogato fino a 7 giorni dopo il suo ritorno. Nel caso in cui si tratta però di una partita ad eliminazione diretta, se un utente necessiterebbe di una proroga superiore ai 14 giorni, perderà a tavolino lo scontro uscendo dalla competizione (per motivi gestionali);
  • Non sono validi (o comunque hanno validità minore rispetto chi posta all’apertura del topic partita) i post di disponibilità postati 1-2 giorni prima o il giorno stesso della scadenza, in quanto non danno il tempo necessario all’altro player di organizzarsi;
  • Se entrambi i player mostrano simile interesse/disinteresse e postano (o meno) nella stessa maniera le disponibilità, questa verrà assegnata come pareggio per 0-0. Nel caso in cui questa sia una partita ad eliminazione allora verranno avvertiti entrambi i player ed il termine verrà prorogato di ulteriori 3 giorni. Nel caso di ulteriore disinteresse verranno eliminati entrambi i player dalla competizione;
  • Il risultato assegnato per 2-0 non vede l’assegnazione delle reti a nessun marcatore, seppur verranno conteggiati i goal fatti/subiti da parte di entrambe le squadre e verranno conteggiati ugualmente gli incassi partita.
  • I post o i messaggi di accordi inviati/ricevuti tramite Whatsapp, Facebook, SMS ecc.. non verranno presi in considerazione nel caso di assegnazione a tavolino. Sono presi in considerazione solo quelli presenti nel topic partita del sito/forum, sebbene lo staff mette comunque a disposizione un gruppo whatsapp per agevolare gli accordi.
  • Se una gara, che andrebbe assegnata a tavolino, non viene chiusa per tempo dagli amministratori (causa vari impegni/ritardi nelle operazioni di mod) questa deve essere considerata comunque chiusa dagli utenti, dunque risulta inutile postare disponibilità o appuntamenti. Nel caso però in cui questa viene giocata e viene posto direttamente il risultato della gara, seppur fuori tempo massimo, allora verrà omologato.
  • Se entrambi gli utenti vogliono, previa richiesta ad un membro dello staff, è possibile recuperare una partita chiusa a tavolino.
4-CLASSIFICA AVULSA
4.1 In caso di parità di punteggio fra due o più squadre al termine di un campionato o girone, si procede
alla compilazione di una graduatoria (c.d. classifica avulsa) fra le squadre interessate, tenendo conto
dell'ordine:
  •  a parità di punti, della differenza tra le reti segnate e quelle subite negli stessi incontri (scontri diretti);
4.2 Nel caso in cui due o più squadre interessate permangono in parità anche nella "classifica avulsa", e
ai soli fini della compilazione della relativa graduatoria, si tiene conto, nell'ordine:
  • della differenza fra reti segnate e subite nell'intero Campionato;
  • del maggior numero di reti segnate nell'intero Campionato;
  • del maggior numero di vittorie totali
  • si gioca uno spareggio
5- INTERRUZIONE MATCH
5.1  Nel caso una partita dovesse essere interrotta per motivi non collegati alla volontà di uno dei due
player, essa andrà rigiocata nuovamente dal minuto in cui è stata interrotta e dallo stesso risultato.

5.2 Esempio: se la connessione si interrompe al minuto 35 del primo tempo su risultato di 1-0, verrà
iniziata un’altra partita in cui si giocheranno 55 minuti precisi (90 meno 35) di gara senza ulteriore
recupero.

5.3 Se malauguratamente viene segnata una rete o viene espulso un giocatore al minuto 57’ (semmai
non si sia fatto in tempo ad interrompere la gara al 55’) questo evento non sarà convalidato, poiché
fuori tempo massimo.

5.4 Nel caso di un’ulteriore interruzione verrà rigiocata una terza partita con l’obiettivo di
raggiungere sempre i 90 minuti totali giocati, senza mai variare il risultato.

5.5 Nel caso uno dei due player reputa la linea con la quale si sta disputando la partita non idonea al
proseguimento, questa potrà essere interrotta alla prima interruzione di gioco (fallo laterale, fondo
ecc..) e verrà poi ricominciata dallo stesso minuto dell’interruzione (come scritto sopra), dallo
stesso risultato e dagli stessi uomini in campo (comprese sostituzioni).

5.6 Nel caso ci siano state espulsioni nel precedente “spezzone” di gara interrotto, allora gli utenti
cercheranno di far ri-espellere il giocatore ad inizio gara per ristabilire i vantaggi. Una volta espulso
il giocatore allora si inizierà a contare il “tempo” rimanente da giocare.
Esempio: la partita si interrompe al 70’ sul risultato di 2-1, con la squadra A in 10 uomini.
Si farà un’altra partita in cui il giocatore espulso viene schierato e cercherà di procurarsi una nuova
espulsione nei primi minuti di gara. Una volta che il giocatore viene espulso, ad esempio dopo 10
minuti di “tentativi”, allora si inizieranno a contare dal 10’ i 20 minuti rimanenti di gara. La gara
finirà al 30’ con in risultato di 2-1 a cui sommare le eventuali reti dell’ultimo spezzone di gara.

5.7 Nel caso in cui un player dovesse utilizzare un giocatore non presente nella propria rosa o
comunque non utilizzabile, in caso di prova fotografica, la partita sarà assegnata a tavolino;

5.8 Nelle partite di coppa se un giocatore viene espulso durante la partita di andata, non potrà essere
schierato nel ritorno. Se viene espulso un giocatore nel ritorno, il giocatore non potrà essere
schierato nella partita successiva della stessa competizione. Lo stesso vale per il campionato.

5.9 Nel caso in cui il giocatore squalificato viene schierato e c’è una prova fotografica si ha la sconfitta
a tavolino (2-0).

6- BILANCIO E INGAGGI
6.1  Ingaggio= è lo stipendio di ogni singolo calciatore, l'ingaggio viene pagato a fine stagione dopo
l'ultima partita di campionato o di coppa in base al calendario.

6.2 E’ calcolato in base alla media del calciatore (Vedi punto 18)

6.3 Non è possibile avere giocatori che percepiscono un totale di stipendi superiore a 90ml.

6.4 Nel caso in cui questo limite venga superato, verranno svincolati tanti giocatori (a mercato
chiuso) necessari a far rientrare la squadra nel limite.

6.5  Finanze= il saldo finale della passata stagione, deve essere sempre positivo ed è la disponibilità
economica della società nello stato attuale

6.6  Mostra i movimenti = visualizzazione delle ultime 80 operazioni

6.7 Residuo al netto ingaggi= è la previsione del bilancio attuale che si avrà a fine stagione al netto
degli stipendi pagati.

6.8 I bilanci vengo aggiornati 1 volte a stagione:
Dopo l'ultima giornata di campionato il bilancio viene resettato (pagamento stipendi giocatori). Il
bilancio di fine stagione dunque diventa la cassa della nuova stagione.
Se il bilancio è in negativo il club ha a disposizione le settimane successive di mercato per portare
in attivo il nuovo bilancio attuale. Se anche dopo il mercato il bilancio attuale rimane negativo lo
staff provvederà a prelevare un tot. di giocatori fino a saldare il debito.

7 -POSTICIPI E ASSENZE
7.1  In caso di problemi personali bisogna postare la propria assenza nel topic “assenze” sul forum.

7.2 Gli incontri saranno posticipati fino ad avere una nuova scadenza 7 giorni dopo il ritorno in
attività dell’utente.

7.3 Nel caso di partite ad eliminazione diretta però la proroga concessa è di al massimo 14 giorni.

7.4 Nel caso di fine campionato o fine girone d’andata, la proroga concessa non può superare il
termine d’inizio del mercato, in cui sono chiuse tutte le partite.

7.5 E’ possibile anche effettuare (ovviamente entro la scadenza) richieste di proroga da uno dei due
utenti coinvolti in una partita di massimo 4 giorni, o ulteriori nel caso in cui ci sia già un
appuntamento prefissato.

8- OBBLIGHI E DIVIETI
8.1 Durante qualsiasi partita di Master League è obbligatorio fornire disponibilità alla chat vocale
(eccetto in casi di momentanea indisponibilità delle cuffie) almeno prima dell’inizio della partita
durante i settaggi. In caso di indisponibilità alla chat specificarlo prima dell’inizio della gara.
Entrambi i Player devono postare nel gruppo foto la schermata della formazione iniziale, mentre chi
ospita la partita e’ obbligato a postare le foto con risultato e voti di entrambe le squadre.

Dopo ogni partita giocata dovranno essere inseriti nel risultato le seguenti diciture:
Squadra A - Squadra B = 2 a 2
Marcatori A: …
Marcatori B: …
Assist A: …
Assist B: ...
Giocatori espulsi/ammoniti: …
Migliore in campo(con voto): …
Voti di entrambi i portieri: ...

8.2 E' assolutamente vietato utilizzare un linguaggio volgare, provocatorio e offensivo nella
chatboard, gruppo whatsapp e in tutti i topic del forum, o condividere materiale offensivo o
pornografico.

8.3 E' vietato intromettersi in maniera non costruttiva in discussioni di ogni topic che non riguardi il
player chiamato in causa, o in topic di altre partite.

8.4 E’ assolutamente vietato utilizzare giocatori squalificati o non propri o comunque inutilizzabili.
Pena: sconfitta a tavolino (con prova fotografica).

8.5 Gli interventi da parte dello staff in qualsiasi parte del forum o gruppo whatsapp servono a
tutelare la master stessa e sono insindacabili. Per qualsiasi problema contattare un admin in
privato.

9- OPERAZIONI DI MERCATO
9.1 Scambi e vendite tra club
Ogni club durante la fase di mercato ha la possibilità di: scambiare, vendere e acquistare a crediti
giocatori con qualsiasi altro club. Non esistono particolari limiti per le trattative ma queste
dovranno essere “equilibrate” (in termini di valore reale e virtuale dei giocatori) e saranno
convalidate, se consone, dallo staff dopo un’attenta verifica.
Le trattative convalidate sul forum nel premercato dovranno essere tutte nuovamente ufficializzate
sul sito gestionale. Le trattative fatte durante il mercato ufficiale non devono necessariamente essere
ufficializzate anche sul forum.

9.2 Prestiti
E possibile prestare un giocatore ad un altro club, stabilendo il tipo di prestito (se secco o con
diritto/obbligo di riscatto), mezza stagione o stagione intera, e la somma che il club prestante deve
ricevere dal club ricevente il giocatore. I prestiti non possono superare il valore attuale di mercato di
transfermarket.it.
Tutti i prestiti devono essere sia postati sul forum (sezione mercato>prestiti) che ufficializzati sul
software gestionale.
N.B.
Gli stipendi dei calciatori si pagano a fine stagione quindi la spesa dell'ingaggio sarà a carico di
chi a fine stagione avrà il calciatore in rosa, dunque il reale possessore.
Prestito con diritto di riscatto

E' possibile prestare un calciatore che, entro il giorno d’inizio del premercato successivo, la società
ricevente può definitivamente acquistare ad un prezzo prestabilito al momento dell’ufficializzazione
del prestito.

9.2.1. Prestiti con riscatto obbligatorio
E' possibile prestare un calciatore che, il giorno d’inizio del premercato successivo, la società
ricevente deve definitivamente acquistare ad un prezzo prestabilito al momento
dell’ufficializzazione del prestito.

9.2.2 Prestito secco
E’ possibile prestare un giocatore ad una determinata cifra che al termine del periodo deciso
ritornerà nella sua squadra iniziale.
I calciatori prestati sono parte integrante sia del club ricevente, che è l’utilizzatore, sia del prestante,
squadra che possiede il cartellino del giocatore. Dunque lo stesso calciatore prestato inciderà
numericamente su entrambe le squadre.

Altre operazioni
9.2.3 Svincolo giocatori
Solo durante la fase di mercato è possibile svincolare giocatori (esistenti ed utilizzabili in EAFC)
segnalando sul forum nella sezione “svincoli e smarrimenti” i giocatori che si intende svincolare.
Lo svincolo di un giocatore non prevede rimborso.

9.2.4 Smarrimento giocatori
Nel caso in cui un giocatore non sia più presente e/o utilizzabile in EAFC questo sarà considerato
“smarrito” e riceverà solo 50 di ingaggio (è necessario però avvertire privatamente lo staff).
Nel caso in cui il club che ha smarrito il giocatore voglia invece privarsi dello stesso, può segnalare
nel topic “svincoli e smarrimenti” la perdita del giocatore recuperando il 100% del valore
transfermarkt. Lo staff provvederà al rimborso.

10 - CAMBIO MAGLIA
In un determinato periodo, spesso coincidente col premercato di fine stagione, è possibile cambiare
maglia. Si può fare in due casi:
  1.  E’ possibile cambiare maglia con un altro allenatore di un'altra lega
  2.  Cambiare maglia con una libera di qualsiasi lega.
E’ possibile scegliere a piacimento maglie di tutte le leghe presenti in EAFC

11- LIMITI ROSA E ESONERI
La rosa di ogni club non dovrà superare i 40(+4) giocatori a mercato chiuso. La rosa dovrà essere
composta da almeno 16 giocatori per il campionato primavera.
Un allenatore viene esonerato se mostra disinteresse alla master raggiungendo una sufficiente
quantità di partite perse a tavolino consecutive, o diventando irreperibile per un sufficiente periodo
di tempo.

12- ASSEGNAZIONE NUOVA ROSA
Quando una rosa viene liberata si procede al reclutamento di un nuovo allenatore. La rosa, prima di
essere riassegnata, verrà ripristinata secondo i criteri base di partenza:
Numero di giocatori: circa 32-36
Ingaggi: 50-55ml
Cassa: pari al monte ingaggi
Quando un nuovo allenatore entra a far parte della master durante il campionato, quindi con partite
da giocare:
• Se le partite sono state chiuse prima di 7 giorni dall’ingresso in master, allora queste sono
considerate completamente chiuse e dunque IRRECUPERABILI.
• Se le partite sono state chiuse nella settimana in cui il nuovo allenatore è entrato a far parte della
master, allora queste possono essere recuperate entro 7 giorni.
• Se le partite sono aperte ma la scadenza è imminente (meno di 5 giorni) allora il nuovo utente avrà
ulteriori 7 giorni per giocarle.

13- TALENT SCOUT MODE (TSM)
13.1 Modalità disponibile per tutti i club che acquistino la struttura “TSM”ed effettuano almeno 3
scambi(non validi prestiti o cessioni/acquisti a crediti)durante il periodo di mercato. Non vi sono
alcune limitazioni dovute al livello squadra

13.2 Ogni club ha la possibilità di ingaggiare un solo giocatore giovanile rispettando i seguenti criteri:
  • Il giocatore da ingaggiare non deve avere media superiore a 76.
  • Il giocatore da ingaggiare non deve avere un'età superiore a 22 anni. (età del gioco)
13.3 Il costo per ingaggiare il giocatore è pari ad 1 ml.
I giocatori disponibili sono tutti coloro che non appartengono già ad una squadra della Master
League.

Per verificare se i giocatori sono in ML cliccare su 'Ricerca Giocatore' e inserire il nome da
ricercare, se non compare in vuol dire che il giocatore è libero. (ATTENZIONE: la ricerca tiene
conto degli accenti così come presenti su sofifa)
(Per ulteriori informazioni contattare un moderatore o un amministratore)

13.4 Se due utenti richiedono lo stesso giocatore, quest'ultimo verrà assegnato a colui che ha postato
prima il messaggio.

13.5 Si può inserire un solo messaggio al minuto. Se due messaggi dello stesso utente vengono inviati
nello stesso minuto, allora saranno annullati entrambi i post.

13.6 Troverete il regolamento specifico del TSM nel forum in ogni topic relativo alla modalità.

14- ASTE/DRAFT
14.1 Le aste/draft sono programmate, a meno di comunicazioni da parte dello staff,all inizio della prima
stagione nel periodo antecedente al mercato ufficiale.

14.2 Le aste/draft si fanno sul software gestionale.

14.3 Non si può offrire se l’offerta fatta porterà in negativo la voce FINANZE.

Troverete il regolamento dettagliato delle singole aste/draft nel forum ogni qual volta che verranno
fatte.

15- SPONSOR
Lo sponsor è una sorta di “scommessa” che ogni allenatore effettua ad inizio stagione: si sceglie un
obiettivo tra quelli predefiniti e, se viene raggiunto, si vince un premio in crediti.
Il regolamento specifico e la lista degli sponsor si trova sul forum all’interno del topic apposito.

16-COMPETIZIONI VARIE
Tutte le competizioni, a parte il campionato, vengono giocate durante il campionato regolare, e
sono:
- Coppe di Lega
- Champion’s League
- Europa League
- Conference League
- Supercoppe di Lega
- Supercoppa Europea.
Inoltre è presente il campionato Primavera, di cui ne parleremo nel prossimo paragrafo.


COPPE DI LEGA
La coppa di lega sono aperte a tutte le squadre e sono 3, a seconda del campionato di appartenenza
Le partite vanno giocate insieme andata e ritorno. Passa il turno chi segna più goal nell’arco dei due
incontri. In caso di parità spareggio di 6 min.

CHAMPIONS LEAGUE
Tutte le squadre sono qualificate per la Champions League .
La competizione si svolge in due fasi: prima le squadre sono divise in 4 gironi da 6 squadre (2 di
serie A, 2 di serie B 2 di serie C)
Passano il turno le prime due di ogni girone.
La seconda fase è ad eliminazione diretta. Le partite vanno giocate insieme andata e ritorno in
entrambe le fasi. Nella seconda fase passa il turno chi segna più goal nell’arco dei due incontri. In
caso di parità spareggio da 6 minuti .

EUROPA LEAGUE
Le squadre qualificate per la fase finale dell’Europa League sono la 3° e 4° dei gruppi di
Champions League
Nella seconda fase passa il turno chi segna più goal nell’arco dei due incontri. In caso di parità
spareggio di 6 minuti.

CONFERENCE LEAGUE
Le squadre qualificate per la fase finale della Conference League sono la 5° e 6° dei gruppi di
Champions League
Nella seconda fase passa il turno chi segna più goal nell’arco dei due incontri. In caso di parità
spareggio di 6 minuti.

SUPERCOPPA DI LEGA
Le supercoppe di lega sono giocate in una sfida andata e ritorno ad inizio stagione. E’ un trofeo che
mette in sfida il vincitore dell’ultima coppa di lega col vincitore dell’ultimo campionato.

SUPERCOPPA EUROPEA
La supercoppa europea è giocata in una sfida andata e ritorno ad inizio stagione. E’ un trofeo che
mette in sfida il vincitore dell’ultima Champions League col vincitore dell’ultima Europa League.

17- REGOLAMENTO PRIMAVERA
IL TORNEO
Il campionato Primavera è un campionato alternativo a quello normale e viene giocato con la
Squadra Primavera. Il campionato primavera è suddiviso in Serie A, Serie B, Serie C e Serie D.

Le prime 2 squadre di ogni Serie vengono promosse a quella successiva. Le ultime due vengono retrocesse.
Le 4 prime classificate di ogni serie giocheranno una "Final Four" in cui si decreta il vincitore del Campionato Primavera.
Semifinali= 1° classificata Serie A vs 1° classificata Serie D
1° classificata Serie B vs 1° classificata Serie C
Finale tra le vincenti.

LA ROSA
La rosa primavera deve essere composta da giocatori che hanno al massimo 22 anni (età del gioco)
e che siano massimo 80 di media generale.
Deve avere un minimo di 16 giocatori.
Se un giocatore dovesse diventare 81 o più oppure di 23 anni (causa aggiornamento del gioco)
durante il campionato: il giocatore in questione può essere utilizzato fino al mercato successivo in
cui andrà spostato in prima squadra.
Se al termine del mercato (e dopo il TSM) la rosa Primavera è composta da meno di 16 giocatori la
squadra riceve tanti giocatori quanti sono necessari affinché la rosa Primavera diventi di 16
giocatori.
Questi giocatori vengono scelti dallo staff ed hanno una media ed un valore di mercato molto basso.
Inoltre la squadra riceverà una multa di 1ml crediti per ogni giocatore “mancante”.
Se a causa di un clamoroso errore di EAFC un giocatore giovane presenti un’età diversa da quella
reale di 2 o più anni, allora l’età di EAFC passa in secondo piano e si considera l’età reale del
giocatore, fino al momento in cui la EA corregge l’errore.
Ci sarà un’unica rosa composta da un totale massimo di 40(+4) giocatori in cui è obbligatorio avere
almeno 16 giocatori utilizzabili in primavera.
E’ concesso avere tre fuori quota di 23 anni massimo media 80.

18 STRUTTURE(Novità 2023)
Abbiamo deciso di inserire le seguenti strutture opzionali dalla nuova stagione di EAFC24:

18.1 CENTRO PRIMAVERA:
consente di avere slot in piu’ per avere 44 giocatori anziché 40.
Costo per le rose al di sopra di 70 ml di ingaggio 10 ml anno, al di sotto di 70ml 5ml anno.
Tale somma va pagata all inizio della stagione.

18.2 CENTRO “TSM”:
consente di partecipare ai talent classici della stagione.
Costo per le rose al di sopra di 70 ml di ingaggio 6 ml anno, al di sotto di 70ml 3ml anno.
Tale somma va pagata all inizio della stagione.

18.3 STADIO:
tre tipologie di stadio a seconda della Serie di appartenenza
Stadio Serie A: 10 ml di costo, garantisce un bonus di 1,5 ml per ogni partita vinta o pareggiata in
campionato e nel gruppo della coppa europea
Stadio Serie B: 5 ml di costo, garantisce un bonus di 1 ml per ogni partita vinta o pareggiata in
campionato e nel gruppo della coppa europea
Stadio Serie C: 0 ml di costo, garantisce un bonus di 0,5 ml per ogni partita vinta o pareggiata in
campionato e nel gruppo della coppa europea

Tale somma va pagata all inizio della stagione.
18.4 DIRITTI TV
4 tipologie di sponsor riguardanti i piazzamenti nei gruppi delle coppe europee ,
sarà possibile una sola scelta.
  • SKY TV: 5 ml di costo, garantisce un bonus di 20 ml in caso di Qualificazione agli ottavi di Champions League
  • DAZN TV: 3 ml di costo, garantisce un bonus di 12 ml in caso di Qualificazione agli ottavi di Europa League
  • MOLA TV:2 ml di costo, garantisce un bonus di 15 ml in caso di Qualificazione alla fase finale di Conference League
  • RAI SPORT:0 ml di costo, garantisce un bonus di 10 ml in caso di promozione o di retrocessione
  • CENTRO SCOMMESSE: durante la stagione verranno proposte varie scommesse sul calcio reale con premi in crediti a seconda della tipologia di scommessa.
18- PREMI PARTITA

Campionato
  • 1 ml a punto
  • 1° Posto 8 Milioni
  • 2° Posto 4 Milioni
  • 3° Posto 2 Milione
Coppe Di Lega
  • Passaggio turno 3 Milioni
  • Vincitore Coppa 5 Milioni
Supercoppa Di Lega
  • Vincitore 5 Milioni
Champions League
Fase a gironi
  • 1 ml a punto
  • 1° Del Girone 4 Milioni
  • 2° Del Girone 4 Milioni
  • 3° Del Girone 2 Milioni
  • 4° Del Girone 2 Milioni
  • 5° Del Girone 1 Milioni
  • 6° Del Girone 1 Milioni
Fasi Eliminatorie
  • Passaggio turno 6 Milioni
  • Vincitore 20 Milioni
  • Secondo 10 Milioni
Europa League
  • Passaggio turno 4 Milioni
  • Vincitore 10 Milioni
  • Secondo 5 Milioni
Conference League
  • Passaggio turno 2,5 Milioni
  • Vincitore 5 Milioni
  • Secondo 3 Milione
Supercoppa Europea
  • Vincitore 10 Milioni
Primavera
  • 1 Milione per ogni punto in campionato
  • +5 Milioni ad ogni Squadra che ha partecipato alla Serie A
  • +3,5 Milioni ad ogni Squadra che ha partecipato alla Serie B
  • +2 Milioni ad ogni Squadra che ha partecipato alla Serie C
  • +3 Milioni ad ogni squadra promossa
  • +5 Milioni al Vincitore della Serie A
  • +10 Milioni al Vincitore delle Final Four

19- TABELLA MEDIA-INGAGGIO
L'INGAGGIO DEI SINGOLI GIOCATORI SI CALCOLA IN BASE ALLA MEDIA NEL GIOCO
EAFC24:
  • Media: 99 Ingaggio: 20 ML
  • Media: 98 Ingaggio: 18 ML
  • Media: 97 Ingaggio: 17 ML
  • Media: 96 Ingaggio: 16 ML
  • Media: 95 Ingaggio: 15 ML
  • Media: 94 Ingaggio: 13 ML
  • Media: 93 Ingaggio: 12 ML
  • Media: 92 Ingaggio: 10 ML
  • Media: 91 Ingaggio: 9 ML
  • Media: 90 Ingaggio: 8 ML
  • Media: 89 Ingaggio: 7 ML
  • Media: 88 Ingaggio: 6 ML
  • Media: 87 Ingaggio: 5,5 ML
  • Media: 86 Ingaggio: 5 ML
  • Media: 85 Ingaggio: 4,5 ML
  • Media: 84 Ingaggio: 4 ML
  • Media: 83 Ingaggio: 3,5 ML
  • Media: 82 Ingaggio: 3 ML
  • Media: 81 Ingaggio: 2,5ML
  • Media: 80 Ingaggio: 2 ML
  • Media: 79 Ingaggio: 1,5 ML
  • Media: 78 Ingaggio: 1,5 ML
  • Media: 77 Ingaggio: 1 ML
  • Media: 76 Ingaggio: 1 ML
  • Media: 75 Ingaggio: 0,5 ML
  • Media: 74 Ingaggio: 0,3 ML
  • Media: 73 Ingaggio: 0,2 ML
  • Media: 72 Ingaggio: 0,2 ML
  • Media: 71 Ingaggio: 0,1 ML
  • Media: 70 Ingaggio: 0,1 ML
  • Media: <69 Ingaggio: 0,05 ML
Per giocatori di media 69 o inferiore, l'ingaggio è sempre 50
Per i giocatori di età maggiore o uguale a 32 anni, l'ingaggio è ridotto del 40%.

Il seguente regolamento potrebbe subire variazioni
Lo staff XG
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